In questo periodo di confinamento a causa del Covid-19 Coronavirus, ma anche per i giorni di pioggia, scopri come viaggiare rimanendo a casa!
Non è perché sei a casa che significa che non puoi sognare, scappare per qualche minuto o ricordare le tue migliori avventure. Quindi prima di colpire la strada #iorestoacasa e iniziamo a viaggiare rimanendo a casa!
Come viaggiare rimanendo a casa? #Sezione1
1. Dare un’occhiata alle sue foto di viaggio
Perché non immergerti nei tuoi vecchi viaggi in immagini? Niente di meglio per ricordare tutti i bei ricordi delle tue più belle avventure… Finché, puoi anche divertirti a sistemarli!
2. Guardare un film o documentario per viaggiare
Oggi, molti documentari e film ti fanno venire voglia di scoprire il mondo per un momento. Quindi per viaggiare rimanendo a casa, ecco la nostra selezione: « Sopravissuto – The Martian », « I diari della motocicletta », « Into the Wild », « Expedition Happiness » e molti altri.
3. Ascoltare musica
Che si tratta della tua canzone preferita o della musica tradizionale di un paese che hai visitato, scappa al ritmo e al suono degli strumenti e delle voci che ascolti! Svuota la tua mente, rilassati, pensa ai tuoi migliori viaggi.
4. Leggere un libro di viaggio
Per fuggire, per ispirarsi o per rilassarsi, molti libri incoraggiano i viaggi. Per scappare ora, leggi Racconti del grottesco e dell’arabesco di Edgar Poe o La Diagonale del Vuoto di Mathieu Mouillet o Nelle foreste Siberiane di Sylvain Tesson. Buona lettura!
5. Preparare il suo prossimo viaggio
Per viaggiare rimanendo a casa, puoi già iniziare a pianificare il tuo prossimo viaggio in camper. Scegli il periodo, la durata e la destinazione della tua vacanza e dai un’occhiata ai luoghi essenziali da visitare. Organizzare il tuo viaggio è già l’inizio dell’avventura!
Come viaggiare rimanendo a casa? #Sezione2
6. Navigare su Internet
Leggi siti e forum su viaggi e camper. Esplora ogni angolo del web! Passeggia nelle strade di Google Street View, sarai in un clic ai piedi degli edifici di New York o sulle montagne del più grande parco nazionale del mondo in Groenlandia.
7. Visitare i musei virtualmente
Viaggiare rimanendo a casa sta diventando più facile! Oggi molti musei hanno collezioni disponibili e visibili online, quindi non puoi perdertelo! É il caso, ad esempio, del MoMa (Stati Uniti), il Museo del Prado (Spagna) e il Museo del Louvre (Francia).
8. Scoprire una nuova cultura
Cogli l’occasione per conoscere una nuova gastronomia, un’altra lingua o scoprire altre tradizioni. Cucina un piatto esotico come quesadillas messicane, tortilla spagnola o cassoulet francese. Scegli una ricetta che ti farà viaggiare!
9. Fare come stare in vacanza
Un buon cocktail e poi, i piedi nella sabbia? Va bene… forse senza sabbia! Ma è possibile il cocktail? Fai colazione a letto, rilassati, disconnettiti dalla vita quotidiana e spezza la routine… La tua mente sarà più libera di viaggiare!
10. Viaggiare rimanendo a casa è anche non fare niente!
Approfitta del tempo che passa e poi, puoi osservare l’alba o il tramonto dalla tua finestra. Vivi un vero momento di relax e avventura… Rimanendo a casa, puoi anche cogliere l’occasione per prendere cura di te e della tua famiglia o i tuoi amici.
Non esitare consultare i nostri altri articoli nel blog: « la playlist da ascoltare in camper », « le 8 migliori cose da fare quando piove in camper » o « i migliori libri per grandi viaggiatori ».
E non dimenticare vivi il tuo viaggio con CaraMaps anche rimanendo a casa!
1
[…] Attualità […]