Tutto l’anno, la capitale del Portogallo ha molto da offrirti. Dai suoi meravigliosi monumenti alle sue tradizioni in tutta la città, Lisbona è piena di mistero e incanto. La sua storia ti affascinerà e la sua atmosfera ti offrirà una visione magica del paese. Scopri Lisbona in camper!
Ma se vieni per la prima volta in Portogallo, è meglio sapere da dove cominciare, non appena arrivi a Lisbona.
Quali sono i luoghi da vedere? Dove è possibile parcheggiare e dormire intorno alla capitale? Scopriamo i luoghi più importanti per il tuo prossimo viaggio a Lisbona in camper.
La Torre di Belém
Costruita tra il 1514 e il 1519, la torre di Belém si erge ancora con orgoglio sulle rive del Tago. Importante opera di epoca manuelina, questa torre è stata utilizzata per ospitare le navi mercantili che entravano nel porto. Luogo di difesa, potrebbe anche resistere e proteggere la città dai seggi navali. Alta di 35 metri, la sua terrazza ti offrirà un panorama eccezionale sulla città.
📍 Parcheggiare in camper vicino alla Torre di Belém.
Il Castello di San Giorgio
É stato i luogo di residenza dei re del Portogallo durante molti secoli. Il suo bastione è stato fortificato nel 1370 e poi, abbandonato nel 1500 a beneficio del Palazzo Ribeira. Ma il castello ha una storia molto più profonda che è procedente del VI secolo a.C. È un posto che ha attraversato ai secoli. La sua posizione strategica lo ha converso in una posizione privilegiata per difendersi dai seggi. Danneggiato da molti terremoti e molte volte rinnovato, accoglie oggi i turisti che vengono a godersi il panorama offerto dai suoi giardini. Il castello è un posto da non perdere se viaggi a Lisbona in camper.
📍 Parcheggiare in camper vicino al Castello di San Giorgio.
Il Convento dei Carmelitani Scalzi
«Magnifico» non è una parola abbastanza forte per definire il Convento dei Carmelitani. La sua architettura è unica e portata dalle rovine della sua navata. É costituito da archi trasversali che dovrebbero sostenere un tetto che non esiste più, è uno dei capolavori del luogo. Passeggia per questa navata aperta e ammira le mummie peruviane che sono presente in questo luogo. Perditi nel suo museo pieno della storia paleolitica del Portogallo. Così, in alto, puoi anche ammirare una parte della città sulla strada costruita per questo scopo. Un luogo magico da non perdere.
📍 Parcheggiare in camper vicino al Convento dei Carmelitani Scalzi.
Il Monastero dos Jerónimos
Sempre di stile manuelino, il Monastero dos Jerónimos nasconde stupendi tesori. La sua architettura unica che ricorda quella della Torre di Belém, ti piacerà. Finito in 17 anni, il monastero avrà richiesto tutte le risorse della monarchia del tempo per essere costruito. Inoltre, non meno di 750 tonnellate di oro sono stati dedicati ogni anno per ottenere il risultato che conosciamo oggi. Dal suo chiostro alla sua navata scolpita ma anche la sua necropoli e il suo museo, il monastero ha molte cose da offrire ai suoi visitatori.
📍 Parcheggiare in camper vicino al Monastero dos Jerónimos.
Praça do Comércio
Il quartiere Baixa e molto vicino all’Arco di Trionfo della strada Augusta, è il luogo dove si trova la Piazza del Commercio. Il suo recinto di zafferano giallo, il suo palazzo reale e l’enorme statua di José I ti aspettano in questo luogo che ha conosciuto la sua ora di gloria negli anni 1700. In passato era il luogo dei mercati di spezie, oggi troverai molti bar e ristoranti per pranzo in un ambiente unico.
📍 Parcheggiare in camper vicino alla Praça do Comércio.
E per dormire in Lisbona in camper?
Il campeggio è una buona opzione se vuoi viaggiare a Lisbona. I dintorni della capitale offrono molti posti dove parcheggiare e pernottare col camper.
Ad esempio, puoi goderti le piazzole del Lisboa Camping nella parte occidentale della città. Questo campeggio è dotato di tutti il comfort. Oltre a una piscina, il campeggio offre anche molte attività durante tutta la stagione. Puoi arrivare al camping prendendo la A5, A36 o N117.
📍 Parcheggiare a Lisbona in camper nel Lisboa Camping.
Poi, è necessario andare un po più lontano dalla capitale per goderti il Camping Orbitur Costa Da Caparica. Situato nella città di Caparica, è facilmente accessibile tramite la IP7 e poi la A38. A questa distanza dalla città, ti troverai in un luogo tranquillo tipico del Portogallo. Campo da tennis, parco giochi e mini market ti aspetteranno in questo campeggio che rimane uno dei migliori della regione.
📍 Parcheggiare a Lisbona in camper nel Camping Orbitur Costa Da Caparica.
Un po’ più in basso, troverai il Camping Piedense. Situato a un minuto a piedi dalla spiaggia, questo campeggio è una destinazione perfetta per gli amanti degli sport acquatici. Inoltre, una scuola di surf offre lezioni per godersi le onde che l’Oceano Atlantico porta sulla spiaggia. Il campeggio offre mini market e piscina e offre anche un ampio terreno per parcheggiare il camper. Per arrivarci al campeggio, solo è necessari seguire il campeggio Costa da Caparica, e seguire la N377 in direzione sud.
📍 Parcheggiare a Lisbona in camper nel Camping Piedense.
Trovate la directory CaraMaps in Portogallo con tutti i luoghi autorizzati per un ottimo soggiorno in camper, a voi le più belle tappe portoghesi.
Non dimenticare, vivi il tuo viaggio a Lisbona in camper con CaraMaps!