Non puoi perdere i più bei luoghi selvaggi in camper!
Non c’è bisogno di andare dall’altra parte del mondo e viaggiare per tanti chilometri per sentirsi aislado. L’Europa ha molte destinazioni originali e non sempre conosciuti da turisti… Quindi scopri con noi i più bei luoghi selvaggi in camper!
Les Gorges de la Sioule – Menat (Allier, Francia)
Abbastanza difficile da accedere, ci sono pochi viaggiatori che lo rischiano. Eppure questo posto selvaggio è molto ben conservato e merita sicuramente una visita. E non una volta, ma due volte… Perché, no?
Les Ocres de Roussillon – Roussillon (Vaucluse, Francia)
Le ocre del Luberon sono particolarmente affascinanti… Carriere di piedra con molti colori gialli e violacei, è quasi come nei grandi canyon del Colorado! Scopri questo vero arte geologico lungo il sentiero dell’ocra.
La penisola di Giens – Hyères (Var – Francia)
Unica e preservata, tra il Golfo del Leone e il Golfo di Genova, la penisola di Giens vi sedurrà con le sue lunghe spiagge sabbiose e i suoi ciottoli. È anchel’opportunità di camminare lungo la costa della Bretagna sul famoso Chemin des Douaniers (GR 34).
Per fare una pausa e soggiornare con il tuo camper, ti consigliamo il Camping International & Spa de Giens.
San Marino (Italia)
Il più antico stato sovrano del mondo, San Marino è un’enclave circondata da un territorio, senza accesso al mare. 60.000 visitatori all’anno godono di questo luogo montagnoso completamente isolato in Italia.
Per sostare con il tuo camper, ecco qui il nostro consiglio: Parcheggio di San Marino di Urbino.
Il Parco Nazionale del Cilento (Salerno – Italia)
Dichiarata patrimonio dell’UNESCO dal 1998, la riserva naturale è circondata da paesaggi montagnosi e valli fluviali. Niente di meglio per trovare un bel posto selvaggio e tranquillo per una vacanza rilassante!
Il Parco Nazionale di Biesbosch (Dordrecht – Paesi Bassi)
Perché non fare una passeggiata a piedi, in bicicletta o in canoa tra i castori e gli uccelli acquatici nel cuore del Parco Nazionale di Biesbosch, una riserva di acqua dolce unica! Cosa stai aspettando?
O Vicedo – Lugo (Galizia – Spagna)
Prendiamo la strada per O Vicedo, tra i più bei luoghi selvaggi in camper. Questo piccolo posto tranquillo vi invita a una splendida vacanza per alcuni giorni di relax! Inoltre, è una grande opportunità per scoprire l’isola e il faro di Coelleira.
La Riserva Naturale di Muniellos – Cangas del Narcea (Asturie, Spagna)
Ospita la più grande foresta di querce in Spagna ed è anche una delle migliore riserve conservate in Europa. Con i suoi 500 km2 di verde, potrai passeggiare tra le sue montagne, valli, fiumi e foreste che costituiscono questa area naturale completamente preservata dal mondo.
Il Parco Nazionale La Madalena – Cala Coticcio (Sardegna – Italia)
Infine, tra i più bei luoghi selvaggi in camper, facciamo un giro nel Parco Nazionale dell’arcipelago della Maddalena in Sardegna. Non sarei deluso dal viaggio con le sue numerose isole (Budelli, Mortorio, Razzoli) e le spiagge più belle del Mediterraneo: La Maddalena e Caprera.
Ora puoi partire tranquillo e scoprire i più bei luoghi selvaggi in camper! E se hai altri idee, non esitare a condividerli…
Puoi anche leggere i nostri altri articoli:
E non dimenticare, vivi il tuo viaggio con CaraMaps!