Le città « camper friendly » in Europa ❤ ?

città camper friendly in Europa

Stanco di segnali di divieto, sbarra di altezza limitata o altri segni di qualsiasi tipo? I camper non sono sempre benvenuti a braccia aperte in alcuni comuni. Scopri le città camper friendly in Europa per il tuo prossimo viaggio!

Non essere pessimisti non ci sono solo le città che non « vogliono » i camper. Molti si stanno sforzando di installare le attrezzature necessarie e cercano di accogliere i vostri veicoli.

Ecco alcune città camper friendly in Europa e in particolare in Francia, ad esempio ma anche in Italia, Spagna…

Launois-sur-Vence (08) – Francia ??

Piccolo villaggio vicino al confine con il Belgio, Launois-sur-Vence è un bel passo vicino a Charleville-Mezieres o Reims. Il villaggio fa parte dei famosi « village-étape » , i camperisti sono sempre felici di soggiornare nel cuore delle Ardenne.

Sostare a Launois-sur-Vence in camper

Roullet-Saint-Estèphe (16) – Francia ??

Una città non molto turistica ma che inoltre pensa ai turisti e soprattutto ai camperisti. L’area sul sito di Glamots è la prova che il luogo è adatto a camper!

Sostare a Roullet-Saint-Estèphe in camper

Saint-Cyprien-sur-Dourdou (12) – Francia ??

Regione molto turistica e sopratutto grazie a Conques, l’Aveyron attrae ogni anno molti visitatori. Qui i camper sono i benvenuti e ai camperisti gli piaceranno l’area di sosta speciale per il loro viaggio.

Sostare a Saint-Cyprien-sur-Dourdou in camper

Rapolano Terme (53) – Italia ??

Situato nella splendida regione Toscana, Rapolano Terme è una città termale molto piacevole nel cuore delle montagne. Che piacevole soggiorno in camper per rilassarsi.

Sostare a Rapolano Terme in camper

Cesenatico (47) – Italia ??

Bellissima città ancora poco conosciuta tra Ravenna e Rimini, nel mezzo della costa adriatica italiana. Tra il suo ricco patrimonio storico, il suo porto e la sua spiaggia, non sarete delusi dal viaggio e molto bene accolti!

Sostare a Cesenatico in camper

città camper friendly in Europa

Arróniz (31) – Spagna ??

Situato nella famosa regione della Navarra in Spagna, Arróniz prende forma in cima a una collina e domina l’intera valle. Vicino al centro città, vi attende una zona tranquilla e gratuita, vi sentirete come in casa col camper!

Sostare a Arróniz in camper

Medinaceli (42) – Spagna ??

Dichiarata luogo storico artistico, la città di Medinaceli vive oggi con il suo passato e presente. È una città che ha conservato il fascino di una città medievale. Un’área gratuita con una splendida vista accoglie i camper tutto l’anno, da non perdere!

Sostare a Medinaceli in camper

Tavertet (08) – Spagna ??

In Catalogna, vicino a Barcellona, si trova la città di Tavertet in cima a una roccia e accanto a un grande precipizio che si affaccia sui serbatoi di Sau. La città ha un’area speciale per camper perfettamente situata con vista sulle montagne.

Sostare a Tavertet in camper

Vagos (38) – Portogallo ??

Situato nel centro del Portogallo, Vagos è una piccola città divisa in due parti: continentale e litorale. Come dimostra l’area di sosta di Praia da Vagueira, i camper sono sempre i benvenuti in queste comune!

Sostare a Vagos in camper

Mina de Sao Domingos (77) – Portogallo ??

Situato nella regione Alentejo del Portogallo, questo ex fossa di rame aperto è una bella sosta per camper sulla strada per l’Algarve. Da non perdere nel vostro prossimo viaggio!

Sostare a Mina de Sao Domingos in camper

Speriamo che ti è piaciuto la nostra lista di città camper friendly in Europa e ti aiuterà per i tuoi prossimi viaggi. Naturalmente molte altre città amano accogliere i camper, non esitate a condividerle con noi!

Vivi il tuo viaggio con CaraMaps!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *