Se stai cercando una nuova avventura ma non sai dove andare, pensa in una vacanza in Islanda. Tutto questo paese invita a viaggiare e cambiare scenario sia che si tratti di paesaggi, di sorgenti termali o di centri di benessere.
L’ambiente idilliaco e calmo del paese di fuoco e ghiaccio
Chi non sognerebbe di andare in giro in un ambiente incantevole per liberarsi dei suoi pensieri e dello stress? In Islanda troverai l’ambiente perfetto per liberare la tua mente, basta allontanarsi dalle grandi città. Ad Þingvellir, ad esempio, non vedrai grande edificio in vetro neanche un ingorgo di traffico incessante. Lì, c’è una pianura verde con rare case, una vera oasi di pace che invita a una parentesi di evasione. Inoltre, Þingvellir è anche un parco nazionale perfetto per le escursioni. Durante la tua passeggiata, farai sicuramente delle belle scoperte. Salendo in cima al monte Almannagjá, godrai di una vista mozzafiato sulla pianura e sui suoi contrasti. Se hai voglia e vuoi scoprire un luogo ancora più idilliaco, sei invitato a visitare il fiume Öxará per contemplare l’Öxarárfoss durante il tuo viaggio in Islanda.
Fiumi caldi nel cuore della natura
Non ci sono solo le passeggiate nella natura che fanno bene in Islanda. In questo paese, troverai anche luoghi interessanti per rilassarsi. Inoltre, durante le tue escursioni, è possibile che ti incontri con fiumi naturali dalle sorgenti calde. Durante una spedizione nella valle di Reykjadalur, ad esempio, vedrai un ruscello dove alcuni viaggiatori con lo zaino in spalla si incontrano dopo una lunga passeggiata. Il vantaggio di questi punti caldi naturali è che l’accesso alla maggior parte di questi è totalmente gratuito. Se vuoi nuotare lì, durante il tuo viaggio in Islanda, basta con togliere i tuoi vestiti, indossare il costume di bagno e godere il momento. Per la tua informazione, nessuna infrastruttura è stata impostata in modo da poter cambiare tranquillamente vicino a queste sorgenti termali naturali.
Il Blue Lagoon, un centro di benessere per eccellenza
Oltre alle sorgenti termali naturali, ci sono vari centri di benessere in Islanda. Tra i più famosi, c’è il Blue Lagoon. Per accedere li, durante il tuo viaggio in Islanda, devi solo pagare circa 40€. Famoso per la sua enorme piscina di acqua calda artificiale, questo stabilimento offre anche vari trattamenti per il tuo piacere e benessere. Ovviamente devi aggiungere un prezzo extra per beneficiarne. C’è, per esempio, una clinica dedicata al trattamento di problemi della pelle come la psoriasi e l’eczema. Per superare queste problemi, gli specialisti del centro usano acqua ricca di sali minerali, alghe blu-verdi e silicati. Inoltre, vache c’è una sauna e un bagno di vapore per rilassarsi. Se ne hai voglia, puoi anche dedicare qualche minuto al centro del massaggio Blue Lagoon per vivere un puro momento di relax.
Ti invitiamo a leggere i nostri altri articoli di viaggio : « Viaggio in camper in Islanda »