Hai deciso di percorrere le strade della nostra bella regione dell’Ile-de-France con il tuo camper durante una vacanza romantica con la famiglia o con gli amici? Hai fatto una scelta eccellente, sia per la varietà di paesaggi e attività che si possono fare durante il tuo tempo libero! Alla ricerca di idee su cosa vedere e fare nella zona e intorno alla città di Parigi?
Sei pronto di passare un buon momento in parallelo di partire alla avventura con il tuo camper? Avrai un sacco di ricordi da raccontare e da mostrare con le tue foto! Per fare questo, ecco alcuni suggerimenti per la scelta di attività durante il tuo viaggio in Ile-de-France, in modo che siano perfettamente adatto a ciò che si desidera e il tuo livello per un breve soggiorno a Parigi.
Parcheggiare il camper per guidare una macchina sportiva! ?
Se ti piace il motorsport, hai bisogno di sapere che la regione dell’Ile-de-France è il luogo di molti circuiti di realizzare un corso di guida sportiva. In effetti, vicino a Parigi, se vuoi scoprire l’emozione e l’adrenalina della pista, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Tra i più famosi, si trova il circuito di Trappes (vicino a Parigi nel Yvelines), il circuito di La Ferte-Gaucher (Seine-et-Marne) e il circuito di Montlhéry (nel Essonne).
Potrai incontrare squadre di pilota appassionato, che hanno lo scopo di insegnare la loro passione per conseguire guidare una macchina sportiva. Quale scegliere? Non sarà un compito facile perché sono tutte potente e lussuose! Gli ultimo modelli sono Ferrari, Lamborghini o Porsche che sono a tua disposizione. Sei pronto per viaggiare a Ile-de-France con il tuo camper? Andiamo!
Esplorare Fontainebleau e il suo castello in modo insolito ?
Le attività culturali sono al tuo programma quando viaggia a Ile-de-France con il tuo camper, ma si vuoi un po ‘di novità e forse anche l’originalità per soddisfare grandi e piccoli? Cosa ne pensi di partecipare alla visita di uno dei castelli di Francia che è stata la sede dei più grandi sovrani del paese?
E non è una tradizionale visita dal momento che è in una mongolfiera (la cui capacità consente 4 a 10 passeggeri) che visiterai il castello di Fontainebleau volando per ammirare qualsiasi angolo del castello! Puoi fare la visita all’alba o al tramonto per godere delle migliori condizioni, questa passeggiata sopra Fontainebleau per 1 ora sarà indimenticabile, puoi essere certo.
Continuare in aria, volando sopra la Torre Eiffel! ?
Se hai scelto di organizzare il tuo viaggio a Parigi con il tuo camper, è migliore scegliere la stagione estiva che permette di circolare e parcheggiare senza troppo problema nella zona, soprattutto se vuoi visitare molti luoghi e monumenti. Tuttavia, se hai programmato un giorno o due per trascorrere nella capitale, ti consigliamo le visite nell’aria per godere di una vista mozzafiato di tutta la città.
Ti fissiamo un appuntamento con il tuo camper all’eliporto di Parigi, nel XV distretto, per imbarcare in un elicottero per una panoramica di Parigi in 25 minuti ! Il tuo programma prevede una visita eccezionale: la Senna e la sua costa occidentale, il Parc des Princes, il Palazzo di Versailles, la Torre Montparnasse, il Trocadero e naturalmente la famosa Torre Eiffel.
Ti auguriamo un eccellente viaggio sulle strade parigine e nei dipartimenti limitrofi con il tuo camper!
Ti potrebbe piacere anche : « Viaggiare in Belgio in camper nel 2017 », « Viaggiare in Svizzera in camper ».
Godi il tuo viaggio in camper con CaraMaps!