Oggi, la team di CaraMaps ha intervistato Luisa per il suo primo viaggio in furgone, scopriamo la sua prima esperienza insieme !
CaraMaps: Quindi Louise, che ti ha sedotto nell’idea di viaggiare in furgone?
Luisa: Mi piace viaggiare e scoprire nuove destinazioni o anche nuova modalità di turismo. Era la prima volta che ho viaggiato in furgone, io davvero non aveva alcuna esperienza in questo campo. Ma penso che sia il modo giusto per iniziare, perché è un relativamente piccolo veicolo rispetto ad un camper. È più facile da manovrare e abbastanza conveniente per parcheggiare.
CaraMaps: Hai scelto di noleggiare un furgone, perché?
Luisa: Devi iniziare con qualcosa (ride)… Il noleggio sembrava una buona alternativa per un primo viaggio in furgone ! Perché non comprare il mio più tardi…
CaraMaps: Con chi hai fatto il tuo primo viaggio in furgone?
Luisa: Con il mio fidanzato ! Mi ha sorpreso per il mio compleanno… Sorpresa enorme, non potevo crederci ! Abbiamo viaggiato solo due, per un lungo weekend. Il furgone è perfetto per una coppia, forse con la famiglia può essere un po ‘più complicato.
CaraMaps: Dove hai scelto di andare per il tuo primo viaggio in furgone?
Luisa: Abbiamo fatto un piccolo viaggio nei Paesi Baschi, ma improvvisato. E ‘davvero una grande area da esplorare per un primo viaggio in camper. Abbiamo camminato lungo i lati per tornare verso l’interno. Nella parte superiore della montagna con uno splendido scenario, niente di meglio! ⛰
CaraMaps: Quali problemi avete affrontato in camper?
Luisa: Penso che non c’è nessun problema particolare, basta organizzarsi un po’. Ma l’unico problema era che nel furgone abbiamo affittato, non aveva bagni, così quando ci incontriamo in montagna in mezzo di niente con pecore e mucche è stato un po ‘difficile (ride)… Se non abbiamo davvero riscontrato alcun problema, invece, per il mio primo viaggio in furgone è riuscito !
CaraMaps: Quali vantaggi si ottiene quel primo viaggio in camper?
Luisa: Eravamo liberi di andare dove volevamo, quando volevamo, è bello. Il vantaggio è che ci fermiamo dove vogliamo (o quasi), quando vogliamo mangiare… e in più, riduce davvero i costi, in quanto puoi risparmiare sull’alloggio, puoi salire nel ristorante o fare altre attività che non hai mai fatto ! In definitiva, abbiamo goduto al massimo !
CaraMaps: Hai preparato il tuo viaggio in furgone?
Luisa: Per essere onesta non proprio, non mi piace pianificare quando sono in vacanza ! Solo avevamo una guida (libro) con le visite turistiche immancabile. E ovviamente, l’applicazione CaraMaps, quando abbiamo bisogno di fermarci e anche per scoprire dove possiamo parcheggiare per la notte e trovare i servizi necessari.
CaraMaps: Vuoi viaggiare di nuovo in furgone o in camper?
Senza duda si, questo primo viaggio in furgone è stato una grande esperienza ! Ho l’intenzione di tornare con il mio fidanzato e una coppia di amici quest’estate, quindi dovremmo noleggiare un veicolo leggermente più grande questa volta… Forse un camper!
Grazie a Luisa per raccontarci la sua prima esperienza in camper! Cosa ne pensi? Non esita d’inviarci le tue storie di viaggio!
Puoi anche consultare i nostri altri articoli nel blog: «Il furgone: pro e contre»; «Parcheggiare in camper in Francia».
Vivi il tuo viaggio in camper (o in furgone !) con CaraMaps.