Per viaggiare in camper in Nuova Zelanda, è necessario sapere:
Il camper è il mezzo di trasporto preferito per scoprire un paese come la Nuova Zelanda. In effetti, la natura è onnipresente e il paese è ben organizzato per accogliere questo metodo di scoperta. Tuttavia, viaggiare in camper non si improvvisa. È necessario avere una preparazione minima per avere successo in questo viaggio. Quindi, se ti piacerebbe fare questa avventura, ecco c’è una guida pratica che ti sarà certamente utile.
Scoprire la Nuova Zelanda in camper: Come preparare il tuo viaggio?
Prima di effettuare il tuo viaggio in camper in Nuova Zelanda, qui ci sono alcuni criteri da considerare. Il primo è quello di scegliere bene il camper. Se non disponi di un camper, è possibile noleggiare uno o anche comprare uno. Inoltre, molte persone scelgono la seconda opzione per ragioni economici, soprattutto quando hanno pianificato di fare un lungo viaggio. Per quanto riguarda il modello del veicolo, ci sono tre. Ci sono i furgoni attrezzati: sono piccoli e poco costosi, ma riguardo al comfort, è possibile rimanere insoddisfatto. Poi, c’è il camper: più comodo di furgoni attrezzati, hanno più spazio per installare attrezzature varie. Infine, i MPV che sono recenti e con attrezzatura completa. L’unico inconveniente è a livello di prezzo.
Per viaggiare in camper in Nuova Zelanda, il secondo criterio da considerare è quello di guidare. In Nuova Zelanda, si guida a sinistra. Ma non preoccupati, ci abituerai in fretta. Inoltre, le strade della Nuova Zelanda sono asfaltate e di buona qualità, a parte delle strade di ghiaia. Il limite di velocità è in genere 100 chilometri all’ora sulle strade principali o all’esterno delle zone residenziali. Dal momento che la Nuova Zelanda sia costituito da due isole, per andare da un’isola all’altra, ci sono due compagnie di traghetti tra la città di Wellington e la città di Picton. E ‘anche consigliato di non guidare di notte, perché in Nuova Zelanda, gli animali notturni possono insorgere quasi ovunque. Ricorda prende la tua «patente di guida internazionale» perché ti sarà è richiesto dalla polizia durante i controlli su strada. Infine, ricorda di portare uno o anche due taniche di benzina in riserva, perché in questo paese, le distanze tra due benzinai sono spesso molto lunghe.
Viaggiare in camper in Nuova Zelanda: aree di parcheggio
In Nuova Zelanda, ci sono diversi tipi di aree di parcheggio:
- In primo luogo, i parchi privati di campeggio. Per questi tipi di parcheggio, i pernottamenti sono prenotati in anticipo. I loro vantaggi è che offrono pace, tranquillità e un grande comfort. Infatti, ci sono docce con acqua calda, cucina completamente attrezzata, lavatrici, … Alcuni campeggi hanno anche piccolo negozio, piscina e aree di gioco per i bambini.
- Poi, ci sono i siti del Dipartimento di Conservazione (DOC). Questi siti sono situati nella natura e offrono un buon livello di comfort. Sono attrezzati con servizi igienici e diverse tavole da picnic. In più, riguardo al prezzo sono molti accessibili. Su questi siti, non c’è bisogno di prenotare, ma la priorità è basata sull’ordine di arrivo della gente.
- Infine, ci sono le aree di sosta che si trovano di solito sul bordo della strada. Per la maggior parte, sono dotate di servizi igienici e tavoli da picnic. Normalmente è possibile parcheggiare gratuitamente in queste aree per la notte.
Quindi, sei pronto per viaggiare in camper in Nuova Zelanda?
Non dimentichi consultare i nostri altri articoli riguardo al viaggio in camper: «Viaggiare in camper in Italia»; «Viaggiare per tutto il mondo in camper».
Vivi il tuo viaggio con CaraMaps!