Il mese di ottobre è ovviamente sinonimo di Halloween e storie dell’orrore. Mentre streghe, vampiri e fantasmi vagano per le strade, perché non fare Halloween in camper?
Un po’ di storia…
La parola «Halloween» deriva dalla combinazione di diversi termini «All Hallows Eve», che significa «la giornata di Ognissanti» in inglese. Con più di 3000 anni, Halloween è soprattutto una festa celtica e gallica conosciuta come «Samhain», che traduce il mese di novembre. In passato, questa festa è stato celebrata per accogliere il nuovo anno e lo spirito dei morti.
Una tradizione nei costumi!
La leggenda di Halloween dice che Jack O’Lantern ha osato sfidare il diavolo quindi è stato espulso dal Paradiso il 31 ottobre. Per questo, fu condannato a vagare con una lanterna per l’eternità. Oggi, la legenda si simboleggia scavando zucche a forma di testa di Jack O’Lanterna e mettendo una candela all’interno.
Questa festa è diventata una dei più grande con Natale e Pasqua.
E poi che facciamo con il travestimento?
Per questo giorno molto speciale, nulla impedisce di vestire nella notte di Halloween o di decorare il tuo camper o roulotte.
Un buon travestimento per terrorizzare tutto il quartiere ed i vicini…
Che sia travestiti da streghe, zombie, mostri, zucca o spaventapasseri, obiettivo di orrore e terrore è un successo ! Non dimenticare di andare camper per camper per chiedere caramelle e dolci 😉
Idee di decorazioni per il tuo camper…
Dentro o fuori tutto è possibile ! Puoi divertirti per trovare lo stile e il design del tuo camper per questa festa ma attenzione i colori hanno le tonalità di arancio…
Allora, qual è il tuo travestimento per fare Halloween in camper quest’anno ? Non esita a inviarci le tue idee e consigli per questo giorno speciale.
Felice Halloween e buon viaggio con CaraMaps, l’applicazione 100% collaborativa! 😁🚐