L’estate è finalmente arrivata, le temperature si stanno alzando e i prima raggio del sole stanno uscendo… È il momento di cogliere l’occasione per viaggiare in camper al mare! Cosa ne pensi ? Segui la nostra avventura!
Perché viaggiare in camper al mare?
- Fare il pieno di vitamina D
- Ridurre lo stress e rilassarsi
- Dimenticare i problemi della vita quotidiana
- Scoprire nuove e molte attività
- Fare esplodere le sue papille gustative
- Godere destinazioni adatte a tutti
Come viaggiare in camper al mare?
Scopri alcuni degli itinerari dei nostri viaggiatori in camper. Hanno goduto del mare con i piedi nell’acqua e hanno preso il sole:
Fai un tour del mare Adriatico da Bari in Italia a Ulcinj in Montenegro. Scopri il Mar Tirreno a bordo del tuo veicolo da Bracciano ad Agropoli in Italia. In famiglia, in coppia o con gli amici, esplora la Costa Smeralda e la Costa di Granito Rosa in Bretagna. Goditi qualche giorno di relax lungo il Mar Mediterraneo in camper.
Le migliori aree di sosta per una vacanza al mare
Per rilassarsi il più possibile e viaggiare tranquillo, il team CaraMaps ti ha preparato una piccola selezione delle migliori aree camper in riva al mare.
1. In Francia 🇫🇷
Se scegli un soggiorno in Francia, scopri il mare dell’Oceano Atlantico nell’area di sosta di Plougonvelin in Bretagna o nell’area di sosta di Soulac in Nuova Aquitania. Prendi il sole (e l’acqua) sul lato del Mar Mediterraneo nell’area di sosta Le Barcarès vicino al porto o nell’area di sosta Martigues, soprannominata la « Venezia provenzale » nelle Bouches-du-Rhône. Anche se l’acqua è più fresca, rilassati in camper vicino a La Manche nell’area di sosta di Dieppe anche chiamata la città dei quattro porti o nell’area di sosta di Calais, il luogo perfetto per andare in Inghilterra in traghetto.
2. In Italia 🇮🇹
Se preferisci rimanere in Italia, avrai la possibilità di svegliarti in camper affacciato sul Mar Tirreno, sul Mar Ionio o sul Mar Adriatico. Per fare ciò, è sufficiente andare rispettivamente nelle seguenti aree camper. Per un’alba di fronte al Mar Ionio, ti consigliamo fare una pausa al Chiosco Bar Priolo a Brancaleone. Passeggia lungo la bellissima spiaggia di ciottoli del mare Adriatico presso l’area di sosta Il Chioschetto a Fossacesia. Situato sulla costa tirrenica, fai una sosta in camper presso l’area di sosta Da Benedetto a Gaeta.
Leggi i 20 consigli per una vacanza in Sardegna in riva al mare
3. In Spagna 🇪🇸
Se vuoi prendere il sole in Spagna, goditi il calore del Mar Mediterraneo o il fresco dell’Oceano Atlantico. Sulla costa mediterranea, lasciati sedurre dall’area di sosta Grao de Castellón vicino a Valencia o dall’area di sosta Caleta de Vélez. Pi, andiamo sull’Atlantico, fino all’area di sosta di Boiro nella provincia di La Coruña o all’area di sosta di Bakio sulla costa basca spagnola.
Puoi anche fare un tour del Mare del Nord sull’area di sosta di Henne in Danimarca o l’area di sosta di Southport o l’area di sosta di Glenarm nel Regno Unito.
Non dimenticare di leggere i nostri altri post sul blog sullo stesso argomento: « le 7 meraviglie del mondo in camper », « viaggiare in camper nel estate 2021 ».
Vivi il tuo viaggio in camper al mare con CaraMaps!
1
Lo trovo molto interessante e innovativo