Percorrere le mitiche strade degli USA è un’avventura che fa sognare più di una persona. Tra paesaggi spettacolari, città moderne, monumenti notevoli e attrazioni di ogni tipo, gli Stati Uniti hanno luoghi che seducono a tutte le categorie di viaggiatori. Viaggiare in furgone negli Stati Uniti è senza dubbio uno dei modi migliori per intraprendere un road trip nel territorio.
Tuttavia, poiché non è possibile esplorare tutto il paese in un breve viaggio, questo articolo ti propone due fantastiche idee di itinerario per un viaggio in furgone negli Stati Uniti.
Esplorare la costa orientale per un viaggio in furgone negli Stati Uniti
La costa orientale degli Stati Uniti offre molti luoghi interessanti da esplorare nel tuo viaggio in furgone negli Stati Uniti. Potrai iniziare la tua avventura nel Maine. Durante il tuo soggiorno in questo stato dell’America orientale, rimarrai affascinato dalla bellezza delle sue montagne e dei suoi laghi, dallo splendore delle sue spiagge sabbiose e delle baie rocciose e dai suoi pittoreschi porti. Prenditi il tempo per fermarti a Portland. Questa piccola città che si affaccia sulla baia Casco ti sedurrà per le graziose case vittoriane che fiancheggiano le sue strade strette e per la sua effervescenza culturale che ricorda San Francisco.
Poi continua il tuo viaggio sulla costa orientale degli Stati Uniti nella città di Boston, la capitale dello stato del Massachusetts. Essendo una delle città più ricche di cultura e storia del paese, Boston è uno dei luoghi da scoprire nel tuo viaggio in furgone negli Stati Uniti. Mentre stai percorrendo le strade concentriche di Boston, rimarrai stupito dalla bellezza dei monumenti e dalla ricchezza architettonica della città.
Per terminare il tuo viaggio in furgone negli Stati Uniti e in particolare negli Stati Uniti orientali, prenditi il tempo per scoprire New York, la città degli eccessi in tutti i sensi. Essendo la megalopoli più popolosa degli Stati Uniti, New York è anche la più visitata del territorio. Riunisce alcune delle attrazioni più famose del paese; come la Statua della Libertà, l’Empire State Building, Time Square, Broadway e Central Park. Ci sono anche diversi musei interessanti, come il Metropolitan Museum of Art, l’Intrepid Sea-Air-Space Museum, ecc.
Esplorare gli Stati Uniti d’America occidentali
Il West degli Stati Uniti offre una delle migliori esperienze di viaggio in furgone negli Stati Uniti. Questa parte del territorio degli Stati Uniti viene esplorata attraverso diversi percorsi mitici. Per iniziare il tuo viaggio, esplora la famosa città californiana di San Francisco.
Le strade della città sono costellate di case vittoriane che ti piaceranno molto. La città è dominata dall’imponente Golden Gate. Se hai tempo, esplora la vecchia prigione di Alcatraz; che si trova su una baia di fronte alla città. È uno dei siti più famosi della località. Nel caso in cui preferisci rimanere all’interno della città, ci sono molti luoghi interessanti da scoprire, come Fisherman’s Wharf, il Golden Gate Park, Chinatown … e molti altri.
Poi, continua la tua vacanza viaggiando per Los Angeles, la città della stravaganza e dello sfarzo di Hollywood. Nel tuo road trip, esplora Hollywood e immergiti nell’atmosfera unica che regna lì. Per fare questo, fai una passeggiata sulla famosa Hollywood Walk of Fame. E’ il luogo perfetto per saperne di più sulle tue celebrità preferite. Inoltre, puoi anche scoprire luoghi iconici come il teatro cinese di Grauman e il teatro Dolby.
Per concludere il tuo road trip nel West americano, perché non optare per una visita a uno dei tanti parchi nazionali. Tra i più conosciuti e visitati c’è lo Yosemite Park. Dovresti sapere che è davvero enorme e che solo l’1% della sua area è accessibile ai visitatori. Scoprirai magnifiche cascate, un’impressionante valle glaciale e montagne rocciose. Il Parco ospita flora e fauna eccezionali.
Sei pronto per un viaggio in furgone negli Stati Uniti?
Speriamo che sia pronto per il tuo prossimo viaggio in furgone negli Stati Uniti. Contattateci per maggiori informazioni. E non esitare a darci altre idee di itinerario, consigli, suggerimenti e trucchi.
Puoi anche leggere i nostri articoli del blog : « Cathy e Christophe racontant il loro viaggio americano in camper », « fare un viaggio in camper negli Stati Uniti ».
E non dimenticare, vivi il tue viaggio in furgone negli Stati Uniti con CaraMaps!