Pronto? Prendiamo la strada per i 5 road trip in camper più belli del mondo!
Il road trip è più che un viaggio, è una ricerca di libertà! Sì, ma vuoi goderti tutti i vantaggi di questa modalità di viaggio senza dover sempre fare le valigie e privilegiando un certo livello di comfort? E se scegli semplicemente il camper? È il mezzo di trasporto ideale per viaggiare in tutta libertà e al tuo proprio ritmo anche dall’altra parte del mondo!
Dagli Stati Uniti alla Nuova Zelanda passando per Islanda, Canada o Messico, scopri 5 destinazioni perfettamente adatte a questo modo di viaggio!
I 5 road trip in camper più belli del mondo iniziano ora!
1. Da San Francisco a Los Angeles, agli Stati Uniti – uno dei 5 road trip in camper più belli del mondo
Durata: intorno a 20 giorni
É difficile parlare di road trip senza pensare agli Stati Uniti! E non è casuale che il concetto sia nato lì. Con un amplio territorio, gli Stati Uniti offrono una varietà di paesaggi stupendi. E tra i tanti tour disponibili nel paese, abbiamo scelto il più popolare, ma comunque spettacolare: l’unico circuito XXL! Si estende per oltre 6000 chilometri da San Francisco a Los Angeles attraverso tappe che non dimenticherete mai come: Las Vegas, Monument Valley, Grand Canyon, Yellowstone, Death Valley o ancora la megalopoli di Los Angeles… Preparati per lo spettacolo! Un altro argomento importante: il prezzo del carburante è molto più economico rispetto all’Europa. Allora, cosa stai aspettando di viaggiare «on the road»?
2. Il tour di Gaspésie, in Quebec
Durata: tra 10 e 15 giorni
Per tutti gli amanti della natura, questo viaggio è per te! Sulla costa orientale del Canada, questa regione del Quebec offre uno splendido e variato. Tra i suoi numerosi laghi, montagne, parchi nazionali e foreste verdi, c’è una grande varietà di paesaggi e attività che ti aspettano. E per tutti gli amanti degli animali, la natura prodigiosa del Canada può offrirti la possibilità di trovarti sul cammino con un alce o ammirare molti mammiferi marini, tra cui le balene lungo la costa del Estuario di San Lorenzo. Per gli orsi neri, tuttavia, prenditi un po’di distanza per vederli… 😉
Prendi un volo per Montreal, il punto di partenza di questo viaggio, quindi anima il tuo viaggio con diverse tappe: il Basso Lorenzo, il parco Bic, la baia dei Calorie, Percé, il parco del Forillon, il parco Gaspésie, Tadoussac, le cascate di Montmorency e la città di Quebec.
I 5 road trip in camper più belli del mondo non si fermano qui, abbiamo ancora molto da scoprire…
3. Il grande tour, in Nuova Zelanda
Durata: 31 giorni
Se ti piacciono le avventure esotiche e gli ampi spazi aperti, il Grande Tour della Nuova Zelanda è uno dei viaggi più incredibili al mondo. Partendo dall’Isola del Nord ad Auckland, attraversa geyser, spiagge, montagne, sorgenti termali… e collega l’Isola del Sud che puoi esplorare lungo la costa da Nelson a Christchurch. Lungo la strada, scoprirai una fauna e una flora eccezionali e paesaggi selvaggi di grande bellezza. Sono lo scenario naturale di molti film e saghe cinematografiche.
4. La Strada 1, in Islanda
Durata: da 10 a 15 giorni
La Strada 1 o Strada Anello, forma una e stessa strada che corre intorno al paese. Un cammino ideale per ammirare l’essenza dell’Islanda in un solo viaggio. Per questo viaggio, inizia prendendo un volo per Reykjavik, la capitale islandese. Poi, noleggia un camper qui e segui questo percorso facilmente accessibile. Infine, lasciati guidare da un totale cambiamento di scenario nel cuore di questo paese pieno di paesaggi unici e misteriosi tra fiordi, spiagge selvagge di sabbia nera, ghiacciai, vulcani, sorgenti termali… E se sei un grande fan di «Game of Thrones», è il luogo perfetto. Qui è dove sono state girate la maggior parte delle scene che si svolgono dall’altra parte del muro.
5. Il tour dello Yucatan, in Messico
Durata: 15 giorni
Da Cancun all’Isla Cozumel passando per la Playa del Carmen, la penisola dello Yucatan è un paradiso terrestre. La sua scoperta passa anche da Tulum, la riserva di Sian K’aan e fondali marini eccezionali, Bacalar e la sua laguna in 7 colori, la visita delle rovine di Calakmul, la città coloniale di Campeche o la tranquilla città di Valladolid . Andiamo per una scoperta di questa terra di avventura. Basato su oltre 3000 anni di storia o tradizioni e paesaggi naturali, ti garantisce un’esperienza fuori dal tempo!
Dopo aver scoperto i nostri 5 road trip in camper più belli nel mondo, ora sei pronto per il tuo prossimo viaggio…
Puoi anche leggere quest’articolo sul stesso tema: «Top 5 dei paesi da visitare in camper».
E quindi, vivi il tuo viaggio in camper, roulotte e furgone con CaraMaps!