Viaggiare in camper in Canada: consigli per prepararsi
Il Canada è una meta turistica popolare. I viaggiatori sono particolarmente affascinati dalla bellezza e dall’autenticità del suo paesaggio, dai suoi ampi spazi aperti, ma anche dall’ospitalità dei suoi abitanti. A causa delle distanze lunghe da percorrere durante la scoperta delle terre canadesi, è più che consigliabile optare per noleggiare un auto. Questo è particolarmente interessante se viaggi con amici o familiari. Tuttavia, il camper è anche uno dei tipi di veicoli adatti per un viaggio in Canada. Ecco alcuni suggerimenti e consigli pratici per pianificare il tuo viaggio in camper in Canada.
Noleggiare un camper per un viaggio in Canada
Organizzare un viaggio in Canada è un passo indispensabile per garantire un soggiorno tranquillo e relax. I turisti possono farlo da soli. Ma hanno anche la possibilità di chiudere un professionista di questa destinazione. Le agenzie che offrono l’organizzazione di un viaggio su misura per il Canada si prendono cura di offrire un servizio personalizzato e soddisfacente a tutti i livelli.
Il noleggio di un camper è uno degli elementi più importanti quando si pianifica un viaggio in Canada. Il tuo consulente di viaggio può suggerire alcune agenzie o professionale del settore. I viaggiatori possono anche cercare sui siti di comparazione per noleggiare un veicolo per ottenere una idea dei prezzi sul mercato per un viaggio in Canada. Per ottenere un modello che si adatta perfettamente alle tue esigenze e ai requisiti del tuo budget, è meglio cominciare almeno 6 mesi in anticipo per pianificare il tuo viaggio e viaggiare in camper in Canada in tranquillità.
Il camper: un’ottima scelta per scoprire il territorio canadese
Se già hai un camper, scegliere questo tipo di veicolo per scoprire una tale destinazione è una opzione eccellente. Nel caso di un viaggio in Canada, il camper offre straordinarie opportunità. In primo luogo, risparmia sui costi di alloggio. Poi, le distanze tra i vari siti turistici da visitare sono meno sentiti quando si effettua il viaggio tutti insieme con famiglia o amici, nello stesso veicolo. Infine, sarà molto più facile fermarti quando si vuole fare una pausa, ammirare il paesaggio o prendere un po l’aria fresca. E come bonus, la vicinanza alla natura, cosa chiedere di meglio? ?
Siti impressionanti da scoprire assolutamente
I luoghi da non perdere durante un soggiorno in camper in Canada sono:
- Il Jasper National Park in provincia di Alberta
- Il Parco nazionale della penisola di Bruce in Ontario
- La città di Ottawa
- Lago Moraine in Alberta
- Le Cascate del Niagara in Ontario
Naturalmente, questi ultimo sono solo alcune delle attrazioni da visitare in Canada. La cosa più importante è non perdere l’occasione per saperne di più sulla natura e la cultura in Canada. È altrettanto possibile scoprire la cultura americana, in particolare gli indiani Mi’Kmaq sull’isola di Lennox, in provincia dell’isola del Principe Edoardo. ?
Pronto per viaggiare in camper in Canada?
Non dimenticare di consultare quest’articolo del blog : « Alcuni consigli pratici per viaggiare in camper »
Vivi il tuo viaggio con CaraMaps!