Il mese di agosto è già finito, ma a volte è ancora molto caldo nel mese di settembre. Per alcuni viaggiatori, spesso è difficile affrontare il calore in camper. Così per godere del tuo prossimo viaggio e le tue vacanze in pace, scopri i nostri consigli per affrontare il calore in camper!
1. Bere molta acqua
Devi idratarti al massimo. Bere molta acqua e aiutarti con uno spruzzo d’acqua se necessario. Pensa anche ai nostri amici a 4 zampe. Devi bere prima di sete!
2. Mangiare bene
È fondamentale preparare piatti leggeri a base di frutta e verdura. Evitare l’alcool e le bevande zuccherine. Quindi scegliere cibi freddi, cucinare insalate miste e mangiare meno, ma più spesso.
3. Indossare vestiti ligeri
Per affrontare il calore in camper, devi vestirti con un abito appropriato. E’ migliore di scegliere le fibre naturali (lino, cotone), vestiti leggeri e larghi e, se possibile, con colore chiaro.
4. Proteggere suo corpo
Se sei all’aperto o in spiaggia, non dimenticare di proteggere il tuo corpo con la protezione solare. Quindi non uscire senza il kit di sopravvivenza: cappello, creme solare, acqua e un nebulizzatore.
5. Non esporsi al sole
E soprattutto, evitare di esporsi al sole durante le ore calde della giornata. Quindi non stare troppo lontano!
6. Fare uso frequente di docce
Se hai l’opportunità, prendi docce fredde o temperate diverse volte al giorno. Non può farti del male!
7. Rimanere in luoghi freschi
Ricordati di non uscire se possibile nelle ore più calde. O cercare luoghi freddi: supermercati, chiese, … qualsiasi spazio climatizzato! Rimani lì per tutto il tempo necessario…
8. Non fare niente
Limita la tua attività sportiva al massimo (hai finalmente una buona ragione!). Non esiti a restare tranquillo, non fare niente, limita tutti i tuoi movimenti!
9. Aerare al massimo
Chiudi le persiane durante il giorno. Poi, alla sera, pensa a creare bozze, aprire porte, finestre e persiane ma solo quando la temperatura esterna è scesa. Ad esempio, per la notte prima di andare a letto.
10. Parcheggiare all’ombra
Anche se tutte le aree non hanno zone ombreggiate, cerca! E anche evita guidare con il camper durante le ore calde.
E non dimentica che per affrontare il caldo in camper, il tuo veicolo (per non essere un forno) deve avere le attrezzature necessarie (come l’aria condizionata, un rinfrescante, …) che renderanno il tuo soggiorno tanto più piacevole.
Adesso sei pronto ad affrontare il caldo in camper, andiamo per l’avventura!
Nel stesso tema, puoi anche consultare i nostri articoli: « trovare un luogo ombreggiato in camper », « Cucinare bene in camper, è possibile! ».
Vivi il tuo viaggio con CaraMaps !