Ci sono diversi modi di scoprire le attrazioni turistiche di Islanda. Tra questi, c’è il viaggio con il tuo camper.
Che hai bisogno di sapere prima di fare un viaggio in camper in Islanda ?
Per pianificare il tuo prossimo viaggio, è meglio conoscere alcune informazioni qui di seguito. In primo luogo, è necessario sapere dove parcheggiare con il tuo veicolo. In questa isola, ci si può fermare in luoghi che ti piace, perché non c’è un parcheggio speciale per camper. Pertanto, non è necessario effettuare prenotazioni per campeggiare per la notte durante la tua avventura. Poi, in Islanda, la strada è asfaltata all’esempio della Route 1 che circonda il territorio. Inoltre, la regolazione dello stato non richiede esperienza per guidare questo tipo di veicolo. Inoltre, le istituzioni che offrono il noleggio di camper ti daranno tutte le informazioni utili per il suo funzionamento. Inoltre, è necessario chiedere il veicolo che soddisfa al numero di personne, perché ci sono modelli appropriati per 2 a 6 persone.
I vantaggi di fare un viaggio in camper in Islanda
Se esita a fare un circuito in camper in Islanda, ecco qui alcuni esempi di vantaggi che si può godere scegliendo di viaggiare in questo tipo di veicolo. In primo luogo, puoi risparmiare un sacco durante il tuo viaggio in Islanda. Prima, non hai bisogno di preoccuparti per il tuo alloggio. D’altra parte, non è necessario di cercare vari mezzi di trasporto per la tua vacanza. In secondo luogo, il percorso dipende solo dalle condizioni meteo, che non sarà il caso se devi aspettare la disponibilità di altri gruppi di turisti, per esempio. Quindi, si avrei l’opportunità di fermarti in luoghi che ti piace come vuoi e quando vuoi. Non hai che seguire alcun tempo preciso perché puoi guidare al tuo proprio ritmo per godere del meraviglioso paesaggio lungo il percorso. E il meglio per ultimo, ma non meno importante, puoi cucinare i tuoi piatti preferiti quando non vuoi mangiare le specialità locali dell’Islanda.
Un viaggio da Gulfoss a Stykkishólmur
Dopo aver considerato tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio in camper in Islanda, puoi già godere di tutti i luoghi durante il tuo viaggio in Islanda. Ecco un esempio di percorso che puoi prendere. Ti consigliamo di iniziare il tuo viaggio a Gullfoss. Dopo, puoi ammirare le cascate e geyser di Strokkur dove c’è un’eruzione quasi ogni 5 minuti e sporgente di acqua calda che raggiunge un’altezza di circa 20 m. In seguito, puoi continuare il tuo cammino e visitare il fiordo Hvalfjörður. Arrivando in città, prendi una pausa o passeggia sulla spiaggia. Inoltre, puoi terminare la tua avventura al porto di Stykkishólmur per visitare il punto di partenza del traghetto dalla città per Brjánslækur.
Godi del tuo viaggio in camper in Islanda con CaraMaps!