10 destinazioni ideali per un roadtrip a settembre

Viaggiare in furgone o in camper a settembre è un’ottima idea se volete allontanarvi dalla folla dei turisti estivi. Non sei (o non sei più) preoccupato dalla stagione del back-to-school? È il momento perfetto per andare in vacanza e godersi la pace e la tranquillità! Non sai ancora dove andare? Dai un’occhiata alla nostra selezione di destinazioni per un viaggio o roadtrip settembre!


10 idee di destinazioni per il tuo viaggio in furgone o in camper a settembre!

Le Cévennes, Francia 🇫🇷

Perso tra montagne e valli, il Parco Nazionale delle Cévennes è il luogo perfetto se sei amanti della natura (e delle escursioni!) e vuoi goderti uno scenario mozzafiato.

🚐 Dove si può parcheggiare il camper?

Puoi parcheggiare al Camping Cévennes Provence, situato nel cuore della natura, o all’area Camping-car Park de Saint-Jean-du Gard, in posizione ideale per fare passeggiate nella natura e scoprire i villaggi tipici della regione.

Jura, Francia 🇫🇷

È il luogo perfetto per un viaggio in furgone a settembre, prima che arrivi il freddo! Tra laghi, cascate, valli e una gastronomia incredibile, non vi annoierete di certo!

🚐 Dove parcheggiare il camper?

Ti consigliamo il Camping des Forges, molto apprezzato per la sua posizione. È possibile anche sostare nell’area privata Exploitation Petitguyot Claude, per un’esperienza locale indimenticabile!

Galizia, Spagna 🇪🇸

Situata nel nord-ovest della Spagna, la Galizia è una regione con una costa selvaggia e incontaminata. Non perdetevi le rías (estuari), i villaggi di pescatori e assaporate la gustosa cucina locale!

🚐 Dove si può parcheggiare il camper?

Puoi parcheggiare il tuo veicolo presso il superbo Spot José Ramón o sostare tranquillamente nell’area privata A Frouxeira Camper Park.

Asturie, Spagna 🇪🇸

Parti alla scoperta di questa regione incontaminata della Spagna con il tuo furgone o camper! Con le sue montagne, le sue spiagge selvagge e i suoi paesini tipici, è la meta ideale per un roadtrip a settembre!

🚐 Dove parcheggiare il camper?

Per una sosta con splendide viste, ti consigliamo il Spot de Gaëtan, a Cudillero. Si può anche sostare al Camping Perlora, a Perán, dove si ha accesso a una serie di servizi.

I Paesi Baschi, Spagna 🇪🇸

Stanchi della folla della Costa Brava o della Costa Azzurra? I Paesi Baschi spagnoli ti aspettano! Se vuoi combinare passeggiate su spiagge selvagge ed escursioni in montagna, questa è la destinazione perfetta per il tuo road-trip di settembre!

🚐 Dove puoi parcheggiare il tuo camper?

Per un soggiorno tranquillo, ti consigliamo il Camping Igara, situato a Donostia. Se cerchi un posto in mezzo alla natura, dirigiti verso il Spot di Gipuzkoa, con una splendida vista sull’oceano!

La Costa Vicentina, Portogallo 🇵🇹

Meno conosciuta dell’Algarve, la Costa Vicentina è una regione costiera selvaggia del Portogallo con scenari spettacolari! Godetevi le sue incredibili spiagge, le spettacolari scogliere e gli incantevoli villaggi di pescatori che caratterizzano la regione.

🚐 Dove parcheggiare il camper?

⚠️ Si prega di notare che il campeggio è vietato in molti punti della costa portoghese e le autorità sono molto severe al riguardo. Ti consigliamo quindi di parcheggiare temporaneamente nelle aree naturali e di andare alla ricerca di luoghi adatti per trascorrere la notte!

Per una pausa rilassante, è possibile recarsi nel Spot Praia da Bordeira. Puoi anche soggiornare nell’area privata Francelho on wheels, dove avrai accesso a una serie di servizi a basso costo!

Puglia, Italia 🇮🇹

Situata nel sud dell’Italia, la Puglia è famosa per i suoi villaggi bianchi, le magnifiche spiagge e gli uliveti. A settembre le temperature sono ancora piacevoli e i siti turistici sono meno affollati, il che la rende un luogo ideale per un viaggio in furgone o in camper!

🚐 Dove parcheggiare il camper?

Puoi dirigerti verso l’area del Parco Camper La Torre, un luogo molto apprezzato dai nostri viaggiatori in quanto premiato con il certificato di eccellenza per 5 anni consecutivi! Se cerchi pace e tranquillità e un luogo naturale, ti consigliamo lo Spot di Giuseppe!

La Foresta Nera, Germania 🇩🇪

Scopri la mistica Foresta Nera! Con i suoi laghi cristallini, le fitte foreste e gli incantevoli villaggi, è una regione ideale per ricaricare le batterie del vostro furgone o camper.

🚐 Dove puoi parcheggiare il tuo camper?

Si può andare al parcheggio di Schönwald im Schwarzwald per una pausa tranquilla! Puoi anche parcheggiare a Stellplatz Königsfeld, per una pausa nella natura nel bel mezzo della Foresta Nera!

Carinzia, Austria 🇦🇹

Situata nel sud dell’Austria, la Carinzia è un paradiso per gli amanti della natura, con i suoi magnifici laghi, le montagne e i villaggi pittoreschi. Settembre è il mese perfetto per godersi le sue strade panoramiche in un viaggio con il vostro furgone o camper!

🚐 Dove parcheggiare il camper?

Senza esitazione, ti consigliamo il magnifico Camping Weisses Royal, situato a Oberldellac, o il Camping Rosental ROZ, situato nel cuore della natura a Sankt Margareten im Rosental.

Le Highlands, Scozia 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

Le Highlands scozzesi sono una regione famosa per i suoi laghi, le sue montagne e i suoi castelli. A settembre, le Highlands scozzesi sono meno affollate e permettono di ammirare i suoi loch, le sue montagne e i suoi maestosi castelli in tutta tranquillità!

🚐 Dove parcheggiare il camper?

Per il tuo viaggio nelle Highlands, ti consigliamo di soggiornare al Camping Choraidh Croft o allo Scourie Caravan Park, che vantano viste superbe.


Qual è la tua destinazione ideale per viaggiare in furgone o in camper a settembre? Non esita a dirlo nei commenti, darà spunti ad altri viaggiatori! 😎


Ti è piaciuta l’esperienza del tuo viaggio itinerante offerta da CaraMaps e i consigli della community? Condividi i tuoi aneddoti e le tue foto migliori sull’applicazione 100% collaborativa CaraMaps😊.

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram @caramaps, dove scoprirai luoghi incredibili, e sulla nostra pagina Facebook, dove troverai ogni giorno nuove aree, nuovi itinerari e notizie dal mondo del camperismo!

Consulta anche gli altri articoli del nostro blog come “Scopri la carta dei camperisti responsabili” e molti altri ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *