Il Portogallo è la destinazione ideale per i viaggi in camper! Un clima mite, spiagge infinite, un bel patrimonio storico e deliziosi piatti tipici…sono solo alcune delle ragioni che ci spingono a visitare il Portogallo in camper.
In questo Paese dal clima mediterraneo, le estati sono calde e secche e gli inverni piuttosto miti. Con il bel tempo, è ancora più bello viaggiare in camper e godersi alcune attività all’aria aperta (golf, passeggiate,…). Il Portogallo è anche una terra ricca di specie marine (balene, foche, delfini,..): le Azzorre sono molto conosciute proprio per l’avvistamento delle balene. Ricco di magnifiche baie di sabbia finissima, è anche il luogo ideale dove praticare attività acquatiche come il surf o la pesca.
Oltre all’imperdibile Oceanario di Lisbona, il secondo acquario più grande d’Europa, altri must durante il tuo viaggio in camper in Portogallo sono i quartieri eleganti e il castello di San Giorgio.Tappa essenziale è sicuramente Oporto, una regione ricca di fascino, l’ideale per una pausa romantica durante il tuo viaggio. E infine, fai una capatina a Sintra (a 30 km da Lisbona) per contemplare la tenuta di Quinta da Regaleira.
Ma il tuo viaggio è anche un’esperienza gastronomica unica. La cucina portoghese è ricca di sapori e si caratterizza per una grande varietà di spezie (peperoni, peperoncino, cannella, pepe,…). Affacciandosi sul mare, il Portogallo è anche conosciuto per i suoi frutti di mare.
Durante il tuo viaggio, ti consigliamo di provare alcuni dei piatti tipici di questo Paese: la «Francesinha» (una sorta di panino con prosciutto e formaggio), la «Caldeirada de Piexe» (una zuppa di pesce), il «pastel de Belém» o «pastel de nata», un pasticcino delizioso, e molte altre ricette, soprattutto a base di pesce, come il baccalà.
10 espressioni utili per il tuo viaggio in camper in Portogallo:
Buongiorno/Buona giornata: Bom dia
Buongiorno/Buon pomeriggio: Boa tarde
Buonasera/Buona serata: Boa noite
Come sta?: Como vai voce?
Per favore: Por favor
Grazie: Obrigado
Sì: Sim
No: Não
Parla italiano?: Fala italiano?
Non capisco: Não entendo
Mi scusi: Desculpe
Arrivederci: Até logoTutto bene: Tudo bem
Viaggiare in camper in Portogallo, un mondo pieno di sorprese!
Consulta anche il nostro articolo: “Parcheggiare in camper in Portogallo: nuove regole per gennaio 2021“
Buon viaggio con CaraMaps!