Gli acquisti e gli affitti di camper sono letteralmente esplosi quest’estate. In questo periodo di Covid e di lockdown, pratico, facile e confortevole, il camper è vittima del suo successo!
Com’è stato un tale successo del camper nel covid?
1. I noleggi di camper sono esplosi quest’estate…
Anche se la famosa casa con quattro ruote è già diventata sempre più di moda negli ultimi anni, la crisi del covid ha favorito il successo del camper. Molti nuovi appassionati hanno voluto provare questo tipo di veicolo quest’estate. Questa voglia di libertà e di spazio ha permesso a questi nuovi viaggiatori di prendre una bocata d’aria fresca scoprendo luoghi vicini a casa.
2…e le vendite di camper sono in aumento!
Dalla fine del lockdown, molte persone hanno fatto il grande passo acquistando un camper. Molti viaggiatori, dopo aver affittato o usato quello della propria famiglia, sono stati sedotti dalla flessibilità offerta dal camper. Questo successo si riflette nelle cifre di alcuni produttori e concessionarie di veicoli ricreazionali e potrebbe continuare nei prossimi mesi.
Perché un tale successo del camper nel covid?
1. Godere
In questo contesto di crisi sanitaria, dobbiamo adattarci costantemente. I nostri modi di vita e di viaggio sono modificati, le nostre abitudini cambiano… Alcuni che vivono in un appartamento in città vorrebbero essere in una casa in campagna, altri solitamente lontani dalla loro famiglia vorrebbero avvicinarsi… Inoltre, ora ci stiamo concentrando la cosa principale: godersi di più la vita!
2. Viaggiare
Con i limiti di viaggio che abbiamo dovuto affrontare, le vacanze estive e i fine settimana si sono concentrati su soggiorni brevi e nel proprio paese. I viaggiatori hanno scelto la scoperta dei dintorni e del locale. Il camper è il veicolo ideale per questo tipo di vacanza. Sia in famiglia che in coppia vicino casa per brevi periodi e distanze.
3. Salute e sicurezza
Inoltre, coi protocolli sanitari, i viaggiatori hanno apprezzato la sicurezza del camper; « sentirsi a casa » ma in viaggio. In questo momento di crisi, i viaggiatori hanno approfittato del camper per fermarsi dove volevano quando volevano senza correre rischi per la loro salute.
È per tutti questi motivi che la crisi del coronavirus ha aumentato questo entusiasmo per il camper.
E tu, anche tu sei stato sedotto dal camper? Hai provato quest’avventura?
Sul stesso tema, puoi anche leggere i nostri altri articoli nel blog : « come viaggiare in camper con il Covid? », « acquistare un camper ».
E non dimenticare, anche nel covid, puoi godere il tuo viaggio in camper con CaraMaps!