Cos’è Cocovan?
Nata dalla volontà di tre compagni di viaggio d’innovare il mercato dell’en plein air attraverso gli strumenti della sharing economy, Cocovan oggi offre uno spazio online dove viaggiatori ed appassionati di festival musicali ed eventi in natura possono acquistare pacchetti viaggio esperienziali on the road incentrati sulla vacanza in van e camper. I pacchetti di viaggio rappresentano un’alternativa eco-friendly e socializzante per raggiungere eventi che attirano grandi bacini di utenza.
Come è nato il progetto?
L’idea alla base trova ispirazione da una domanda tanto semplice quanto significativa che lega i proprietari di veicoli ricreativi, house-trucks e alloggi mobili in giro per il mondo: come dare valore, non solo economico, ma umano, ai posti vuoti quando si è in viaggio?
Chi c’è dietro il team Cocovan?
La società è entrata nel vivo delle proprie attività nel corso dell’estate 2018. Grazie in particolare a partnerships strategiche con vari operatori attivi nel settore dei festival musicali. (esempio: Todays, Montelago Celtic Festival, Balla coi Cinghiali) e tour operator per surfisti (SurfWeek).
Il team della società è stato premiato nell’ambito di diverse competition di settore, di carattere sia privato che pubblico.
In cosa consiste il servizio?
Il team di Cocovan cura ogni fase della vacanza esperienziale. Dalla partenza in alcune delle principali città italiane, all’arrivo presso il luogo dell’evento; sino alla proposta di una serie di attività volte alla sperimentazione dell’offerta del territorio.
Ogni gruppo è gestito da un coordinatore. Il quale ha il compito di curare le fasi logistiche e organizzative della vacanza. La scelta del coordinatore del gruppo è frutto di un sistema di selezione svolto dal team. Puntiamo a reclutare i soggetti che meglio rispecchino il mood della vacanza e del gruppo. Così da offrire una figura capace di soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Allo stesso modo, i mezzi di trasporto sono selezionati all’interno del bacino delle società di noleggio che collaborano con Cocovan e corrispondono a standard specifici di performance e qualità.
Il calendario degli eventi è in continuo aggiornamento per garantire nuove proposte uniche a tutti gli amanti dell’avventura on the road.
Come funziona la piattaforma?
É molto facile! Basta andare su https://www.cocovan.it/ e scegliere tra i pacchetti proposti quello che fa più al caso tuo. Ci sono diverse soluzioni, in camper e van, con driver o senza. Una volta individuata la formula che meglio soddisfa le tue esigenze procedi con la prenotazione pagando direttamente online. Il team di Cocovan fornisce assistenza per ogni momento della prenotazione e della vacanza.
In breve
Cocovan organizza esperienze di viaggio uniche verso festival, surf-camp e eventi in natura. In puro stile on the road, con camper e van. Per vivere la magia dell’evento sin dal marciapiede di fronte casa.
Share your plan, have fun! Non puoi perderti i pacchetti viaggio esperienziali di Cocovan!
Non dimenticare di vivere il tuo viaggio in camper, roulotte o furgone con CaraMaps!